
STEICO LVL
Campi di applicazione
Realizzazione di: travi, puntoni; ulteriori elementi per capriate: (monaci o ometti) e catene. Finestre, architravi per porte, travi maestre portanti, travi per il rinforzo di solai, rinforzo di solai, ecc.
- Pannelli ed elementi in multistrato fenolico per svariati campi di utilizzo
- Disponibili in numerosi spessori ed in più formati
- Durezza molto elevata
- Eccellente stabilità dimensionale
- Buona resistenza all'estrazione di viti
- Sezioni ridotte e peso limitato
- Esclusione di cedimenti dovuti a carico
- Elevata connettività utilizzando connettori per legno
- Particolare efficienza nell’utilizzo della materia prima legnosa
STEICO LVL è composto da un multistrato di sfogliati di legno di conifera e di abete rosso dello spessore di 3mm incollati. Le parti cave degli sfogliati vengono eliminate onde avere una sezione omogenea della lamella. Grazie a questo metodo costruttivo si ottengono le più elevate durezze di STEICO LVL.
Contemporaneamente vengono ridotti i fenomeni di ritiro e dilatazione. Questo procedimento produttivo consente, inoltre, la produzione di più formati ottenendo un pannello di elevate dimensioni pronto per le successive lavorazioni: fino a 18 metri di lunghezza e 2,5 metri di larghezza.
Certificazione CE
L’istituto di controllo dei materiali di Stoccarda in- nanzitutto ha provveduto a certificare STEICO LVL R relativamente agli elementi incollati longitudinal- mente. La certificazione di STEICO LVL X provvisto di elementi incollati trasversalmente sarà disponibile a breve in quanto è già stato intrapreso il percorso per la certificazione.